Presentazione del programma dell’anno 2020

Il 2020 è un anno importante per chi si occupa di Federico II in quando si celebra l’Ottocentenario della sua incoronazione avvenuta in San Pietro il 22 novembre 1220. Nei centri di ricerca maggiori si preparano notevoli iniziative e anche la Fondazione farà la sua parte.
Sabato 1 febbraio 2020 presso la sala convegni di Palazzo Bisaccioni alle ore 17,30 la Fondazione presenterà il programma dell’anno in corso. Tale programma si articolerà sempre in due tematiche per semestre: per il primo le corti di Poesia e Federico II, per il secondo gli animali nel  Medioevo.
Al termine della presentazione ci sarà l’esibizione del Coro Federico II di Jesi che ci presenterà brani davvero particolari ed emozionanti.