Alfonso Mignone - La riforma portuale di Federico II

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 17,30 presso l’aula conferenze di Palazzo Bisaccioni sede della Fondazione, l’Avvocato marittimista Alfonso Mignone di Salerno ci parlerà del suo volume La riforma portuale di Federico II. Porti adriatici da Federico II alla nuova via della seta. Il volume riporta nuove, importanti acquisizioni attinenti alle disposizioni federiciane in fatto di commerci marittimi. La presentazione di questo volumetto è al di fuori del programma istituzionale della Fondazione.  Dopo l’Assemblea annuale dei soci, prevista per domenica 1 marzo, entreremo nel vivo del programma trattando la tematica delle corti poetiche e Federico II. L’Avvocato Alfonso Mignone è il Presidente del Propeller di Salerno – The International Propeller Clubs – che ha lo scopo di promuovere, appoggiare e sviluppare le attività marittime allo scopo di migliorare le relazioni umane ed i rapporti internazionali.